Il brano esce con un videoclip con elementi generati da IA: un viaggio accelerato nel futuro della produzione multimediale.

PAN Island esce con Tabula Recta, il primo estratto dell’innovativo progetto Azem, che fonde in maniera audace il mondo della letteratura con quello della musica. Tabula Recta è una canzone ermetica che unisce con maestria elementi di elettronica, rap e new metal, creando un’esperienza sonora futuristica e criptica.

Il brano si ispira all’immaginario distopico, offrendo uno sguardo unico su un mondo alternativo; l’energia e l’intensità della musica si fondono con la profondità delle parole, portando l’ascoltatore in un viaggio emozionante e coinvolgente attraverso nuove frontiere creative. 

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato attraverso un uso innovativo della tecnologia e volutamente di una durata di 40 secondi: il tempo massimo ad oggi della soglia di attenzione. Il video fonde clip originali con elementi generati dall’intelligenza artificiale, creando un’esperienza visiva che  delinea i parametri di un mondo ibrido, ormai non più del tutto umano. Un viaggio accelerato nel futuro della produzione multimediale.