Per la prima volta l’Orchestra Italiana del Cinema esegue le musiche di Nicholas Hooper in sincrono con il film: sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023 al Teatro Arcimboldi, mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre 2023 all’Auditorium Conciliazione

Il ritorno di Lord Voldemort e l’arrivo della terribile Dolores Umbridge, a cui si contrappone la ribellione compatta dell’Esercito di Silente. Uno dei capitoli più complessi della saga torna sul grande schermo per incantare il pubblico grazie alla magia della musica dal vivo e alle bacchette di due grandi direttori d’orchestra.

L’Orchestra Italiana del Cinema presenta in anteprima italiana Harry Potter e l’Ordine della Fenice in concerto al Teatro Arcimboldi di Milano sabato 9 e domenica 10 dicembre e all’Auditorium Conciliazione di Roma mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre.

Sul palco una formazione di 80 musicisti che, sotto la direzione del Maestro Ben Palmer a Milano e del Maestro Benjamin Pope a Roma, esegue l’indimenticabile colonna sonora di Nicholas Hooper dal vivo, in perfetto sincrono con la proiezione dell’intero film, in alta definizione su uno schermo di oltre dodici metri e con i dialoghi in italiano.

In questo quinto film della serie, il Signore Oscuro è tornato, ma il Ministero della Magia cerca di mantenere segreta la verità sull’incarico di un nuovo e ambizioso professore di Difesa dalle Arti Oscure a Hogwarts. Ron ed Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente gli studenti per l’imminente guerra magica, e un nuovo e terrificante scontro tra il bene e il male è in agguato.

Dal debutto di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto” nel 2016, più di 3 milioni di fanhanno goduto di questa magica esperienza, per un totale di oltre 2.973 spettacoli in più di 48 Paesi nel mondo,compresi quelli programmati fino al 2025. 

HARRY POTTER A MILANO

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione 20 – 20126 Milano

boxoffice@teatroarcimboldi.it; www.teatroarcimboldi.it

Sabato 9 dicembre (ore 20,30); domenica 10 dicembre (ore 15 e 19,30)

Biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/artist/harry-potter-live/

Biglietti su Tamtickets: https://ticket.teatroarcimboldi.it/acquista-biglietti/default.aspx?ID=3426

HARRY POTTER A ROMA

Auditorium della Conciliazione – Via della Conciliazione, 4

Mercoledì 27 dicembre (ore 20,30) e giovedì 28 (ore 15 e ore 20,30)

Biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/artist/harry-potter-live/

Box Office Forum Studios boxoffice@romafmf.com www.forumstudios.it

Piazza Euclide 34 – 00197, Roma

Tel. 06-8084259