Dal 25 ottobre in esclusiva su RaiPlay il programma che segue l’incontro di quattrocento giovani con grandi personaggi dello spettacolo, dello sport e del giornalismo

Dopo il successo della precedente edizione, da mercoledì 25 ottobre torna su RaiPlay La Conferenza Stampa, il programma che segue l’incontro di quattrocento giovani con grandi personaggi dello spettacolo, dello sport e del giornalismo.  

Protagonista della prima puntata è Alessandro Cattelan:a lui i ragazzi – tutti tra i 14 e i 20 anni – rivolgono le loro domande dirette e a volte bizzarre per cercare di scoprire i lati inediti del suo carattere e qualche segreto professionale. I ragazzi prenotano la domanda alzando la mano e proprio questa “alzata di mano” è il simbolo della trasmissione. 

«La Conferenza Stampa è un format intelligente e veloce – sottolinea Maurizio Imbriale, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali – pensato per un target giovane al quale ci rivolgiamo con attenzione sempre maggiore. I ragazzi presenti hanno la possibilità di interagire in modo spontaneo con personaggi a loro cari, diventando così i veri protagonisti del programma».

Tra gli altri ospiti di questa nuova edizione ci saranno: Carlo Conti, Pietro Castellitto, Matteo Paolillo e Pilar Fogliati.

La Conferenza Stampa è un programma di Giovanni Benincasa, realizzato con Francesco Mileto, Vittorio Simonelli, Giulio Somazzi.