Ninfae – Il risveglio di Manuela Bottiglieri è il secondo volume della saga fantasy Viaggi di nuvole, dopo Red Butterfly. In questo nuovo racconto, la protagonista Elettra compie un viaggio alla scoperta di se stessa e del mistico mondo del quale scopre di far parte. È una storia di puro intrattenimento, che fa riflettere su varie tematiche della vita, come non lasciarsi abbattere dagli imprevisti che stravolgono i propri piani. Un romanzo di vita, amori, scoperte, un mix di fantasia ed episodi realmente vissuti dall’autrice.

Elettra si risveglia dal coma in una realtà che non riconosce e gli eventi incredibili che ha vissuto negli ultimi mesi, William, la storia d’amore con Leonardo e l’agenzia Red Butterfly, sembrano lontani come un sogno. Inizia, allora, un’avventura alla ricerca del senso di ciò che le sta accadendo. Anche i suoi nemici muoveranno i loro passi, rivelandole i segreti sulla stirpe magica alla quale Elettra appartiene e indirizzandola verso il compimento del suo destino.
Manuela Bottiglieri (Napoli, 1991), laureata in letteratura, musica e spettacolo, ha lavorato in un’agenzia di eventi per il cinema, come giornalista e copywriter, ma ha trovato la sua vocazione nella scrittura.