Fra gli ospiti Ferdinando Piacentini Orgnani

Nuovi appuntamenti per ArenAniene che animerà le giornate a cavallo di Ferragosto con un programma ricco di eventi, dal 14 agosto tutti assolutamente gratuiti (e così fino al 22 agosto): “Per quanto siamo da sempre convinti che la cultura e in cinema in particolare siano attività che meritano un investimento se pur calmierato dai contributi pubblici anche da parte del pubblico – ha spiegato la Direttrice Artistica Patrizia Di Terlizi – abbiamo deciso di offrire alcune delle proiezioni, gli eventi collaterali sono da sempre gratuiti ad ArenAniene, ad ingresso libero per coccolare un pubblico costretto in Città in questi giorni ferragostani.”

Si parte sabato 12 agosto con Cyrano, mon amour di Alexis Michalik, Premio Cesar 2020 miglior scenografia.

Domenica 13 agosto si apre alle 19.00 con una performance teatrale di Dino Ruggiero, Clownerie. Mentre alle 21,15 in programma La rapina del secolo dell’argentino Ariel Winograd, un film a cavallo fra commedia e thriller che racconta di una celebre rapina del 2006 alla filiale del Banco Rio ad Acassuso compiuta da un gruppo di ladri che hanno utilizzato armi giocattolo. Ispirato a un fatto realmente accaduto in Argentina, il film racconta di una rapina fatta nel 2006 alla filiale del Banco Rio ad Acassuso, da un gruppo di ladri che hanno utilizzato armi giocattolo.

Lunedì 14 agosto torna il fortunato Laboratorio di Economia Circolare (ore 19.00) a cura dell’Associazione Lega Ambiente Mondi Possibili. La proiezione in programma (ore 21.15) sarà quella di Vino dentro di Ferdinando Piacentini Orgnani con Giovanna Mezzogiorno, Premio miglior film 2015 Most – Festival Internazionale di Penedes. Sarà presente l’autore.

Martedì 15 agosto torna alle 19.00 Clownerie, la performance teatrale di Dino Ruggiero. Per lo spazio cinema, come ogni sera alle ore 21,15, in programma Il pretore di Giulio Base con Francesco Pannofino, nonché Premio Kineo miglior sceneggiatura 2014.

Mentre mercoledì 16 agosto il programma di ArenAniene vede in cartellone Vedi Napoli e poi muori (documentario), un affresco nitido e sconvolgente a firma di Enrico Caria.

Giovedì 17 agosto in programma alle 19.00 la presentazione del numero speciale del fumetto Comics and Games accompagnata dall’intervista con i disegnatori Mauro D’Amico e Carmine Monteleone. Mentre alle 21,15 sarà la volta della poesia con la conferenza spettacolo Poesia e follia, un reading poetico a cura di Marco Belocchi.

Programma dettagliato

SABATO 12 AGOSTO 

Ore 21 e 15 – Cyrano, mon amour – di Alexis Michalik

Cesar 2020- miglior scenografia 

DOMENICA13  AGOSTO

Ore 19 – Clownerie – performance teatrale di Dino Ruggiero INGRESSO LIBERO

Ore 21 e 15 La rapina del secolo – di Ariel Winograd

Festival del Cinema Latino-Americano di Chicago 2021 – Premio del Pubblico  

LUNEDI 14 AGOSTO

Ore 19 – Laboratorio di Economia Circolare – a cura dell’associazione Lega Ambiente Mondi Possibili  

Ore 21 e 15  Vino dentro  di Ferdinando Piacentini Orgnani

Premio miglior film 2015 Most – Festival Internazionale di Penedes – Interviene l’autore – INGRESSO GRATUITO

MARTEDI 15  AGOSTO

Ore 19 – Clownerie – performance teatrale di Dino Ruggiero INGRESSO LIBERO

Ore 21 e 15 – Il pretore di Giulio Base

Premio Kineo miglior sceneggiatura 2014 INGRESSO GRATUITO

MERCOLEDI 16  AGOSTO

Ore 21 e 15 – film  – Vedi Napoli e poi muori – di Enrico Caria  INGRESSO GRATUITO

GIOVEDI 17 AGOSTO

ore 19  Presentazione numero speciale del fumetto Comics and Games – intervista con i disegnatori Mauro D’Amico e Carmine Monteleone 

Ore 21 e 15 – Poesia e follia  conferenza spettacolo reading poetici A cura di    Marco Belocchi INGRESSO LIBERO