Saranno Caterina Misasi, Yari Gugliucci e Raniero Monaco di Lapio gli interpreti principali de La stanza del tempo sospeso, film diretto da Olga Merli e Andrea Giancarli. Prodotta da Serpente Aureo Film, la pellicola è liberamente ispirata al romanzo Il manoscritto della scrittrice Stefania Convalle.
La bellissima Caterina Misasi, già nel cast di Un medico in famiglia 6, ha appena raggiunto il set. Sono infatti iniziate le riprese nell’incantevole e affascinante borgo medioevale di Serra de’ Conti, in provincia di Ancona, che termineranno la prima settimana di agosto.
Il film si sviluppa come una minuziosa lente di ingrandimento degli aspetti sensoriali e onirici dei protagonisti, per una pellicola, sospesa tra realtà e illusione che offre una visione stilistica e prospettica originale e seducente.
La sceneggiatura, firmata dalla stessa regista, Olga Merli, racconta l’instaurarsi di una circolarità emozionale intensa, talvolta ossessiva che si esprime nella triangolazione dei tre personaggi principali, legati a doppio filo tra di loro e con il proprio passato, in una narrazione ricca di suspense e che vuole rendere omaggio a certe suggestioni del cinema italiano, tra cui rimandi al genere “gotico” e “giallo”, introdotto da maestri come Mario Bava e Dario Argento.