Se ne è andato Francesco Coniglio, sapiente editore, infaticabile curatore editoriale, animatore culturale appassionato e grande esperto di musica e fumetti. A lui va il saluto commosso del nostro direttore, Renato Marengo, suo stretto collaboratore e amico, e di tutta la redazione di Cinecorriere.
“È andato via troppo presto un amico fraterno, Francesco Coniglio, operatore culturale a 360 gradi, tra editoria, musica, fumetto, giornalismo musicale, critica. Ho avuto il privilegio di essere un suo stretto collaboratore, ha pubblicato miei libri (tra i quali l’intervista esclusiva a Lucio Battisti), ha ideato e sostenuto con me iniziative per valorizzare il nuovo talento, ha scritto la presentazione del mio libro Napule’s Power, mi ha sostenuto nel realizzare un mio
programma radiofonico collegato a Classic Rock, una delle importanti riviste musicali di cui era direttore e direttore editoriale e alla quale collaboravo con passione. Da sempre affiancato da Maurizio Becker, suo vice e grande amico. Noi tutti suoi più stretti amici e collaboratori e con me tutta la redazione di Cinecorriere – Andrea Splendore, Luigi Aversa, Stefano Salvatori – siamo in lutto per la perdita di un fraterno consigliere umano oltre che guida geniale. Per me i suoi consigli, progetti, stimoli resteranno sempre presenti come l’affetto che ci legava. Ciao Frank!”.
Renato Marengo