Abbasso i bulli e i prepotenti, sempre, senza se e senza ma. È il messaggio lanciato da Bullo Pan, lo spettacolo dei ragazzi di Bulli Stop. Centro nazionale contro il bullismo, in scena sabato 27 maggio all’Auditorium Conciliazione di Roma. All’iniziativa aderisce come guest star Leo Gassmann, giovane cantautore romano (vincitore di Sanremo 2020 per le Nuove proposte), figlio di Alessandro, mentre anfitrione della serata è un altro volto noto del piccolo schermo nostrano: Enrico Papi.

Organizzato in occasione della Nona Giornata Giovani contro il bullismo, Bullo Pan è un musical per grandi e piccoli nel corso del quale gli oltre duecento giovani interpreti ci conducono in un magico mondo fra passato e futuro, raccontando come, dalle favole alle odierne serie tv, il bullismo è stato spesso, insospettato ospite. Un viaggio tra allegria e ironia che fa sorridere e riflettere.

Tra gli interpreti ricordiamo Michelangelo Vizzini (Amici 19, coprotagonista del film di Alessio Russo Non dirlo a nessuno presentato a Venezia 79); Matteo Valentini (in tv ne La Sposa con Serena Rossi su Raiuno, al cinema ne Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, nel cast di musical come Billy Elliot ed Evita); la creator e tiktoker Jasmin Zangarelli alias IamZangare; Mario Tricca (Il Collegio 4); Fulvio La Palma (serie tv Circeo); Noemi Mattei in arte Naive (The Voice 2019).