Steven Spielberg trionfa ai Golden Globe Awards vincendo i due riconoscimenti più importanti. The Fabelmans conquista infatti i premi per il Miglior Film e per la Miglior Regia assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, confermandosi come uno degli eventi cinematografici della stagione.

The Fabelmans è attualmente nelle sale italiane e il pubblico potrà continuare a emozionarsi con il grande cinema attraverso i sogni, le speranze e gli amori di Sam Fabelman, alter ego di Spielberg che, nel suo film più personale, rivela aspetti intimi e segreti della sua vita in un appassionante racconto di formazione che diverte e commuove.

Paolo Del Brocco, amministratore aDelegato di Rai Cinema, commenta così: «Il trionfo di Steven Spielberg ai Golden Globe ci riempie di orgoglio e di felicità, insieme a Leone Film Group abbiamo avuto il privilegio di presentare al pubblico italiano il suo ultimo capolavoro, che continua a raccogliere entusiasmo e consenso tra gli spettatori di tutto il mondo. Con questi ultimi prestigiosi riconoscimenti, Rai Cinema con 01 Distribution si conferma come la grande casa del cinema di qualità italiano e internazionale, consolidando la sua identità come un marchio di garanzia di grande cinema e un punto di riferimento per tutti i grandi autori».

«Il riconoscimento che Steven Spielberg ha ottenuto con la vittoria dei due premi più prestigiosi ai Golden Globe per il miglior film drammatico e la miglior regia sono un’ulteriore conferma della grandezza di questo straordinario film e del suo regista, maestro indiscusso del cinema mondiale», dichiara Andrea Leone, presidente e amministratore delegato di Leone Film Group. «The Fabelmans è il terzo film di un consolidato sodalizio con Steven Spielberg, dopo Il Grande Gigante Gentile e The Post, un rapporto privilegiato che ci onora e che continua a regalarci straordinarie emozioni”
Prodotto da Amblin Entertainment,The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, nei cinema con 01 Distribution.