Dal Teatro Apollo di Lecce una serata evento con ospiti d’eccezione, dedicata alla parità di genere e al talento al femminile. Venerdì 24 giugno arriva in esclusiva su RaiPlay We/Noi. Storie di donne libere, coraggiose e geniali, uno spettacolo nel quale saranno protagonisti Tosca (nella foto sotto), Roberta Di Mario, Alessio Boni (foto più in basso), l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento diretta da Gianna Fratta, Alessandro Quarta e Cinzia Spanò.
Saranno loro a narrare storie esemplari sulla parità di genere: da Carmen (il primo femminicidio in scena) all’attivista tunisina Lina Ben Mhenni, da Hedi Lamarr (la diva scienziata) al mito di Psiche, fino al rapporto uomo/donna nel Tango argentino.
La Regione Puglia – partner della serata e prima Regione in Italia a dotarsi di una vera Agenda di Genere per superare le disparità – è presente con i successi “al femminile” della Apulia Film Commission e del progetto sociale e commerciale “Made in Carcere”.
We/Noi è un format nato da un’idea di Alessandro Beulcke e prodotto nell’ambito di WE – Women’s Equality Festival, manifestazione annuale che si svolge a Lecce. Lo spettacolo intende raccontare la parità di genere unendo uomini e donne nel segno dell’arte e della bellezza. La regia è affidata a Fabrizio Denaro, mentre la direzione artistica a Roberta Di Mario.
We/Noi ha il patrocinio del Parlamento Europeo, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per il Sud e la coesione territoriale, Dipartimento per le pari opportunità.