Uno slogan per il Vinile: Bixio premia il migliore con il primo 33 giri stampato dalla Cinevox nel ‘62

Lo scorso 29 gennaio al Music Day Roma – Fiera del Disco Roma, all’interno dello spazio dedicato al Cinevox Cult Club, Franco Bixio ha premiato con una copia del primo storico LP della Cinevox il miglior “slogan” creato sul momento dagli avventori ed espositori accorsi alla manifestazione.

Lo slogan è di Simone Lucidi che lo ha improvvisato lì per lì  per il Club proprio dalla sua postazione a questa  ultima edizione della Fiera del Disco a Roma organizzata da Francesco Pozone: “Il vinile non smette più e continua sempre a girare.

In molti hanno partecipato a questo divertente gioco che consisteva nell’ideare uno slogan sul mondo del vinile e per il quale Franco Bixio aveva messo in palio, come abbiamo anticipato, un prezioso LP: il primo introvabile 33 giri pubblicato dalla Cinevox Vaticano II con musiche del compositore Lavagnino, un album con testi tradotti in tante lingue, stampe e scritti sulla grande manifestazione religiosa.

Con l’occasione Franco Bixio ha ricordato che il Cinevox Cult Club è stato ideato proprio come strumento per la circolazione di informazioni, notizie, rarità all’interno del vasto mondo del collezionismo e della passione per il disco.

Ricordiamo che per iscriversi al Club è sufficiente mettere Mi Piace nella pagina del Guppo Fb  Cinevox Cult Club.