(di Antonella Putignano) I Maneskin non solo non sanno stare “zitti e buoni”, ma neanche fermi e muti: la loro travolgente energia si prepara a conquistare anche il prestigioso festival californiano Coachella, che torna dopo due anni di stop a causa della pandemia.
La kermesse – che si terrà all’Empire Polo Grounds di Indio dal 15 al 24 aprile – ospiterà una doppia esibizione della band capitanata da Damiano: sia domenica 17 che domenica 24. Il festival, da sempre, è l’occasione per ascoltare generi musicali diversi, e attrae non soltanto appassionati di concerti, ma anche un circuito di star provenienti dal web e dalla moda. Sul palco, per questa edizione, oltre ai Maneskin saliranno sul palco tra gli altri Kanye West, Harry Styles e Billie Eilish.
Le date dei concerti italiani della band seguono, inevitabilmente, le indicazioni sanitarie sulla variante Omicron: la prima data del tour, a Pesaro, difatti, è stata spostata dal 27 gennaio al 18 marzo. I Maneskin “vogliono fa’ l’americani” e ci riescono: il Coachella sarà la loro “Californication”.
Antonella Putignano