La fuga di Frances McDormand dalla società raccontata in Nomadland,il film Searchlight Pictures vincitore di tre premi Oscar come Miglior film, Miglior regista (Chloé Zhao) e Miglior attrice protagonista (Frances McDormand) e del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, dopo il debutto su Disney+ e nelle sale cinematografiche, dal 28 giugno sarà disponibile anche in Blu-Ray e Dvd. Oltre alle scene del film, la versione Blu-Ray include anche gli imperdibili contenuti extra, tra cui le scene eliminate e gli esclusivi approfondimenti con i filmmaker.
Nomadland racconta il viaggio nel lontano Ovest degli Stati Uniti della due volte (ora tre) vincitrice dell’Academy Award Frances McDormand (Fargo; Tre manifesti a Ebbing, Missouri), affiancata da David Strathairn (Good Night, and Good Luck) e da alcuni veri nomadi: Charlene Swankie, Bob Wells e Linda May.
Tratto dal libro omonimo della giornalista d’inchiesta Jessica Bruder, Nomadland è incentrato sull’iconico personaggio della anticonformista Fern. In seguito alla crisi economica di cui è stata vittima la nazione intera e in particolare la località in cui vive, una città aziendale nel cuore del Nevada rurale, Fern decide di cambiare vita. Caricati i propri bagagli sul furgone, la donna si mette in strada alla ricerca di una vita al di fuori della società convenzionale. Proprio come una nomade, ma del terzo millennio. Da non perdere.
NOMADLAND
Regia: Chloé Zhao
Cast: Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Swankie, Bob Wells
Tratto dal romanzo di: Jessica Bruder
Musiche: Ludovico Einaudi
SPECIFICHE TECNICHE
Durata: 103 minuti circa
Rating: Per tutti
Aspect Ratio: 2:39:1
Audio: Blu-Ray: Inglese DTS-HD MA 5.1; Italiano, Francese, Giapponese, Spagnolo e Tedesco Dolby Digital 5.1; Inglese audio descrittivo Dolby Digital 2.0.
DVD: Italiano, Inglese e Tedesco Dolby Digital 5.1.
Sottotitoli: Blu-Ray: Italiano, Inglese per non udenti, Danese, Finlandese, Francese, Giapponese, Spagnolo e Tedesco.
DVD: Italiano, Inglese per non udenti, Tedesco, Ceco e Polacco