Dopo ben trentacinque anni, Ti sento è tornata in radio in una versione inedita e letteralmente rivisitata con le voci di Genise e Silvia Mezzanotte, cantante proprio dei Matia Bazar.
L’amicizia tra i due è nata ormai tre anni fa proprio durante l’esperienza nel Muro di All Together Now – il programma di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker, di cui sono protagonisti anche ora nella terza edizione attualmente in onda tutti i mercoledì sera – e si è trasformata in una collaborazione che ha portato alla pubblicazione di questo brano.
“Da tempo volevo realizzare un progetto che potesse omaggiare i tanti artisti con cui ho condiviso professionalità e amicizia», ha dichiarato Giancarlo Genise. «Silvia Mezzanotte è una grande amica, una delle voci più belle d’Italia, e festeggia trent’anni di carriera. Quale regalo più grande potevo farle se non un omaggio musicale… usando Ti Sento che quest’anno compie 35 anni dalla prima pubblicazione”.
Il videoclip ufficiale – disponibile su Youtube – è stato girato all’interno della Lambretto Factory a Milano, un posto esclusivo con una grande evocazione alla più nota The Factory di Andy Warhol, che rappresenta uno spazio di ricerca passando dal cinema alla fotografia, dal riutilizzo di materiali alle opere più contemporanee di artisti famosi come Marta Volontè, Skiri, Alan Maglio, Peter Burchia, Lucerni, Agnemagg e Giores.
“Quando ho incontrato Genise – ha aggiunto il regista del video Matteo Macchiavello – e mi ha parlato del progetto ho compreso la sua idea di voler rappresentare oltre al racconto tutto il mondo dell’arte che per via delle ultime vicende storiche note a tutti ha subito un grande stop, posizionando gli artisti come una risorsa non necessaria. Il suo desiderio di comunicare arte e cultura inserendo svariate forme artistiche era una match difficile ma non insormontabile, così abbiamo deciso di scrivere insieme il video”.