Nei giorni 6 giugno, al Colosseo, alla presenza di Russell Crowe, e 8 e 9 giugno, al Circo Massimo alle 21.00, l’Orchestra Italiana del Cinema in formazione di 200 elementi (100 professori d’orchestra e 100 coristi), diretta dal Maestro Justin Freer con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard, eseguirà dal vivo l’indimenticabile colonna sonora composta da Hans Zimmer e dalla stessa Lisa Gerrard, in sincrono con il film Universal Pictures e Paramount Pictures Il gladiatore, pellicola vincitrice di 5 premi Oscar, che viene proiettata su schermo gigante in alta definizione di oltre 20 metri.

Proprio in questi giorni, il film diretto da Ridley Scott è disponibile in 4K ultra Hd con Universal Pictures Home Entertainment Italia, un nuovo formato che renderà possibile rivivere con la migliore esperienza possibile il film epico e spettacolare che fonde azione e avventura.

Il gladiatore è uno dei film più acclamati dalla critica mai realizzati. Interpretata da Russell Crowe nel ruolo di un ex generale vendicativo in lotta con il figlio di un imperatore corrotto, è una pellicola epica che ha colpito l’immaginario degli spettatori di tutto il mondo.

Il gladiatore in concerto è stato creato da CineConcerts, in collaborazione con Universal Brand Development e Paramount Pictures.

Justin Freer – presidente di CineConcerts, produttore, direttore dell’evento – spiega: «Il gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra di 90 elementi e un coro di 100 elementi, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’Impero Romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita».

Per maggiori informazioni su Il gladiatore in concerto:

www.gladiatorliveinrome.com