Nel giorno di inaugurazione della Festa del Cinema di Roma è stata presentata la Merlino Distribuzione, società fondata da Vincenzo Palladino e Flavia Parnasi. Il team della nuova casa di distribuzione è composto da Ilenia Amoruso acquisitions manager, Maria Grazia Li Bergoli marketing manager e Antonio Carloni direttore commerciale.
La Merlino Distribuzione nasce dalla necessità di molte case di produzione di dover distribuire i propri film nell’affollamento produttivo italiano.
“Passare dalla produzione alla distribuzione cinematografica è stata quasi una necessità, ho voluto liberarmi dalla frustrazione che vivono i produttori con i loro film. Distribuire i film è un’impresa culturale che affronta con maggiore attenzione gli interessi e i gusti degli spettatori e sono certa che sarà un’esperienza utile alla mia formazione di produttrice”, dichiara Flavia Parnasi .
La Merlino è un’impresa culturale che distribuisce film, consapevole del ruolo decisivo che ricopre nella filiera dell’industria cinematografica.
Merlino non cercherà nuovi media per distribuire i film, ma punterà ad accrescere il numero di spettatori nella sale cinematografiche.