Un traguardo importantissimo per il team digital della Minerva Pictures, società cinematografica che si sta ritagliando un ruolo sempre più significativo nel panorama italiano ed internazionale della distribuzione digitale.
Film&Clips, infatti, è la piattaforma con la quale già quattro anni fa l’editore e produttore Gianluca Curti ha iniziato questa nuova avventura, scommettendo pionieristicamente sulle potenzialità del web e investendo, prima di tanti altri, in questo settore, che sta crescendo in modo costante, veloce ed esponenziale.
Il canale, riconosciuto da Youtube nel 2016 come il primo italiano nella categoria Film&Entertainment (e al nono posto nella classifica generale di tutti i canali Youtube italiani), arriva all’incredibile soglia di 500.000 iscritti, continuando a crescere e a configurarsi sempre più come possibile alternativa alle webtv e alle piattaforme di streaming legale .
Tra i punti di forza del canale, senz’altro l’offerta variegata e l’aggiornamento quotidiano. La redazione del canale, infatti, propone centinaia di film completi in versione integrale, opere cinematografiche conosciute e meno sconosciute, con un offerta che comprende film in 5 lingue diverse (francese spagnolo inglese tedesco e giapponese) ma anche commedie, contenuti di video arte, film d‘azione, webseries e spaghetti western; e poi ancora documentari, video musicali, contenuti per bambini e ragazzi, moda e lifestyle, interviste, trailer e backstage, per un totale di oltre 5mila contenuti.
Film&Clips è divenuto così il punto di riferimento per il cinefilo appassionato ed esigente, ma anche per una fetta più ampia di spettatori amanti di un cinema popolare e meno impegnato, e soprattutto legale e gratuito.