Grazie alla partnership fra 01 Distribution e AdPulse, in occasione dell’uscita nelle sale del film Beata ignoranza – in distribuzione a partire da giovedì 23 febbraio – Marco Giallini e Alessandro Gassmann sbarcano su WeTransfer, la nota piattaforma di trasferimento file.

Mercoledì 22 febbraio 2017, di due attori, protagonisti della nuova pellicola diretta da Massimiliano Bruno, inviteranno direttamente gli utenti a scaricare il trailer del film, attraverso una serie di divertenti video interattivi girati ad hoc per WeTransfer, on air con il formato Take Over.

L’idea creativa nasce dalla collaborazione tra 01(Rai Cinema), che distribuisce il film in sala e AdPulse, la concessionaria di pubblicità di WeTransfer, che insieme hanno deciso di trasformare il formato Take Over in uno stimolo interattivo e coinvolgente per l’utente che lega le funzionalità della piattaforma alle tematiche del film, dando vita ad un originale esperimento di content advertising.

WeTransfer, fra i  servizi di trasferimento file più conosciuti e usati al mondo, permette agli utenti in rete di trasferire file di grosse dimensioni evitando l’invio come allegato in email e superando quindi i limiti di capacità che hanno le caselle di posta elettronica. Gassmann e Giallini si sono prestati a questo esperimento di marketing per la promozione di Beata ignoranza proprio perché i personaggi che interpretano nel film hanno a che fare con questa tipologia di problemi legati all’era digitale.

Filippo (Gassmann) è infatti un professore di matematica costantemente collegato al web e attivissimo sui social network; mentre Ernesto (Giallini), insegnante di italiano nello stesso liceo, è al contrario un austero conservatore, che non possiede nemmeno il computer.

La campagna sfrutterà alcuni dei formati premium messi a disposizione dalla concessionaria, dal wallpaper full page, il video spot, e filmati HD interattivi in formato wallpaper, ma il loro utilizzo è assolutamente originale in quanto mai prima d’ora il formato ha interagito in modo così forte con l’utente di WeTransfer.

L’appuntamento con i “professori” Ernesto e Filippo è dalle ore 12.00 del 22 febbraio 2017 su Wetransfer.com, e dal 23 febbraio 2017 al cinema con la commedia di Massimiliano Bruno, Beata Ignoranza.