La nuova casa di distribuzione di Valerio De Paolis, Cinema, si presenta alla Notte degli Oscar con due candidature relative ad altrettanti suoi film: Ruth Negga, protagonista di “Loving”(nella foto sotto), candidata come Miglior Attrice Protagonista; e “Vi Presento Toni Erdmann”, in cinquina per il Miglior Film Straniero.
“Vi presento Toni Erdmann” sarà in sala dal prossimo 23 febbraio, mentre “Loving” arriverà sui nostri schermi il 16 marzo.
Ruth Negga è la protagonista, insieme con Joel Edgerton, di “Loving”, il nuovo film dell’acclamato regista Jeff Nichols (Take Shelter, Mud, Midnight Special). Fra i titoli maggiormente apprezzati a Cannes e Toronto, il film racconta la vera storia della coppia dei Loving, lui bianco e lei nera, divenuti celebri in America negli anni ’50 per il coraggio di amarsi senza paura e senza compromessi.
“Vi presento Toni Erdmann” (nella foto qui sopra) di Maren Ade è invece nella cinquina dei candidati come Miglior Film Straniero.
La commedia tedesca interpretata da Peter Simonischek e Sandra Hüller, dopo aver conquistato Cannes, dove ha ottenuto il Premio Fipresci, ha continuato il suo percorso collezionando numerosi riconoscimenti dal Lux Prize ai cinque premi EFA (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, Miglior Attrice).
Il film racconta il complicato ma tenero rapporto di una giovane donna manager dedita al successo e alla carriera con l’eccentrico padre, che fa di tutto per farle tornare il senso dell’umorismo e la leggerezza.