Dal 26 novembre all’11 dicembre la galleria La Linea di Montalcino ospita In-Finito, la personale di Luca Grechi curata da Davide Sarchioni. La mostra presenta lavori recenti dell’artista divisi fra oggetti e dipinti accompagnati da un intervento site specific.
Un catalogo appositamente realizzato, con uno scritto del curatore, accompagna l’esposizione. «Una pittura – scrive appunto Sarchioni parlando del lavoro di Grechi – che non ha fretta di essere compiuta, ma viene lasciata decantare anche per lungo tempo, un tempo potenzialmente infinito scandito da lunghe attese, fra pause e continui ritorni, fino a quando sopraggiunge la necessità di fermarsi e di arrestare il naturale fluire del momento creativo».
Una corrispondenza di forme, colori e materiali è inscenata negli spazi della galleria, un gioco di rimandi fra lavoro e lavoro spinge l’osservatore a vagare con gli occhi incontrando un tempo sospeso, infinito, che più di ogni altra cifra stilistica sembra caratterizzare la poetica di Grechi.
By INSIDEART