Dopo il consenso e l’attenzione mediatica successivi all’uscita del brano “Bit Generation”, da cui prende il titolo l’album di Lello Savonardo, esce ora il videoclip del nuovo singolo, “Il Disegno di Manara”, tratto dallo stesso disco del sociologo-cantautore, con la partecipazione del chitarrista blues Gennaro Porcelli (a sinistra, nella foto con Savonardo), che ha recentemente rappresentato l’Italia all’European Blues Challenge, la principale manifestazione di musica Blues in Europa.

23_savonardo

Il video, per la regia di Felice Iovino, è stato realizzato con alcuni dei più suggestivi disegni del Maestro Milo Manara, sullo sfondo del centro storico di Napoli e nello scenario di Città della Scienza di Bagnoli.

23_manara

L’album “Bit Generation” (La Canzonetta Record) è un progetto culturale che vede la partecipazione di molti ospiti e si esprime attraverso diversi linguaggi, dal libro alla musica, passando per il fumetto. Il brano “Il Disegno di Manara”, con gli arrangiamenti di Antonio Solimene, racconta l’incontro con una donna ideale, seducente e surreale. Come nei disegni di Milo Manara, la canzone esprime, attraverso un racconto per immagini, un’interazione sensuale e travolgente, tra seduzione e finzione, tra realtà e immaginazione.