The Fabelmans ottiene cinque candidature ai Golden Globes

Ai Golden Globes The Fabelmans di Steven Spielberg ha ottenuto cinque nomination nelle categorie più prestigiose: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior attrice protagonista per Michelle Williams, miglior colonna sonora originale per John Williams.

«Siamo molto orgogliosi di portare nei cinema italiani, insieme a Leone Film Group, il nuovo capolavoro di Steven Spielberg The Fabelmans e di mostrarlo in anteprima sabato 17 e domenica 18 in 250 cinema selezionati, in attesa dell’uscita italiana di giovedì 22 dicembre», ha dichiarato Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution. «Presentato al Toronto International Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, il film è stato accolto dagli applausi del pubblico e da un entusiasmo unanime da parte della stampa internazionale che l’ha definito un “Capolavoro”, “Il film più bello dell’anno”, “Il film di Steven Spielberg che tutti stavamo aspettando da 45 anni”. Le cinque nomination ricevute, fra cui miglior film e miglior regia, non fanno che confermare l’importanza e la potenza di questo grande omaggio alla magia del cinema sul grande schermo di uno dei più grandi registi di tutti i tempi».

da sinistra: Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), Mitzi Fabelman (Michelle Williams), Burt Fabelman (Paul Dano), Natalie Fabelman (Keeley Karsten), Reggie Fabelman (Julia Butters) e Lisa Fabelman (Sophia Kopera)

Il pubblico italiano potrà dunque molto presto emozionarsi con il grande cinema attraverso i sogni, le speranze e gli amori di Sam Fabelman, alter ego del regista quattro volte Premio Oscar, che firma la sua opera più personale rivelando aspetti intimi e segreti della sua vita e della sua famiglia in un racconto di formazione appassionante e universale.

Per interpretare i Fabelmans, Spielberg ha scelto un cast artistico e tecnico d’eccellenza: Gabriel LaBelle nel ruolo del giovane Sam Fabelman, la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams è la madre Mitzi, Paul Dano è il padre Burt, il candidato all’Oscar Judd Hirsch è lo zio Boris, Seth Rogen l’amico di famiglia Bennie. Il film è accompagnato dalle musiche originali del cinque volte premio Oscar John Williams, con la fotografia di Janusz Kaminski, il montaggio di Michael Kahn e Sarah Broshar e i costumi di Mark Bridges, tutti vincitori di due Academy Awards.

Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema, nei cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.