Porta la tua Mariù al Music Day di Roma

Domenica 18 dicembre, in occasione del Music Day che si tiene allHotel Mercure Roma West di Via Eroi di Cefalonia, 301, Cinevox lancia un piccolo contest dedicato a espositori e collezionisti, ma anche a semplici appassionati, nell’ambito delle celebrazioni dei 90 anni dalla creazione del celebre brano Parlami d’amore Mariù, dedicato alla moglie di Cesare Andrea Bixio, Mary.

Parlami d’amore fu scritta novant’anni fa e partecipò al primo Festival del Cinema di Venezia come colonna sonora del film Gli uomini… che mascalzoni!, cantata da un giovanissimo Vittorio De Sica al suo esordio. È stata una canzone tratta da una colonna sonora di un film italiano che ha ottenuto più successo in assoluto, cantata in decine di lingue diverse e pubblicata in migliaia di versioni in tutto il mondo. Le interpretazioni eseguite sono tantissime: da Vittorio De Sica ad Achille Togliani, da Peppino Di Capri a Elvis Presley, da Mina a Mal, Giorgio Gaber, Fred Buscaglione, Christian De Sica, Enrico Rava, Luciano Pavarotti, Jovanotti e tanti altri.

Porta la tua Mariù – Il contest nasce dall’idea di portare una copia di Parlami d’amore Mariù – un disco, Lp o 45 giri – eseguita da uno dei tanti grandi artisti che l’hanno interpretata, presso lo stand del Cinevox Cult Club, dove verrà scattata una foto e i partecipanti saranno omaggiati di un cd della Cinevox con i più grandi successi di Cesare Andrea Bixio.

Chi non avesse nella propria collezione una versione di Parlami d’amore Mariù, potrebbe trovarne una, magari frugando proprio tra gli stand espositivi del Music Day. Le foto scattate durante l’evento saranno pubblicate sulle piattaforme social di Cinevox, Bixio Edizioni e sul gruppo facebook Cinevox Cult Club, con hashtag #portalatuamariu.