La musica che “Allevia” il dolore: Giovanni Allevi e la malattia

(di Antonella Putignano) “Il talento di Mister Allevi” ha sempre trovato il consenso di pubblico e critica, e talvolta, sollevato inutili polemiche e critiche da parte di osservatori poco generosi. La carriera di Giovanni Allevi è ricca di soddisfazioni e racconta di un percorso fatto di grande amore e dedizione sincera per la musica.

Il pianista compositore ha recentemente comunicato, attraverso i canali social, di doversi prendere una pausa urgente dalla produzione musicale e dai concerti dal vivo, a causa di una malattia. Il messaggio condiviso su instagram dallo stesso musicista recita così: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa.La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni .

Il compositore ha sempre parlato apertamente al suo pubblico, anche nei momenti di grande difficoltà e disagio interiore. E, anche questa volta, gli ammiratori di Giovanni Allevi sapranno come far sentire il loro affetto e la loro vicinanza.  Auguri di pronta guarigione, Maestro.

Antonella Putignano