RaiPlay, dal 17 dicembre si accende la magia del Natale

Su RaiPlay il Natale porta in dono una serie di contenuti originali adatti a soddisfare tutti i gusti e tutte le età. Film esclusivi, pellicole premiate, serie tv, documentari, musica e molto altro. Si parte il 17 dicembre con una serie di esclusive: “Parigi a piedi nudi”, “Cenerentola a Mumbai”, “L’uomo dal fiore in bocca”. Inoltre, arricchisce l’offerta una selezione delle più recenti commedie italiane di successo. Per citarne solo alcune: “Tutta un’altra vita”, “Benvenuto presidente”, “Mine vaganti”, “Tutto tutto niente niente”, la trilogia di “Smetto quando voglio”.

Ma Natale è un momento magico che profuma di festa e RaiPlay propone una selezione di film e tv movie che evocano proprio la magia del periodo più bello dell’anno. Ed ecco quindi “Un magico Natale”, “La slitta dei desideri”, “Amore sotto il vischio”. In più film e fiction di fantasy e adventure che evocano mondi lontani e personaggi fantastici: “Hugo Cabret”, “La bussola d’oro”, la fiction Rai “Cenerentola”, “Pinocchio”, il film di Matteo Garrone sul celebre burattino. Il Natale di RaiPlay prevede altre ventisei pellicole in esclusiva, fra queste: “Emma Peeters”, “Il signor Diavolo”, “L’ora più bella” e “The Rider”. Non mancano poi le grandi star di Hollywood protagoniste di grandi successi internazionali fra cui “La La Land”, “The Post”, “The Wolf of Wall Street”.

L’offerta “Natale d’autore” presenta invece trentadue titoli dei più apprezzati registi contemporanei, spesso premiati ai David di Donatello e ai Nastri d’argento, tra cui citiamo “Il traditore”, “La pazza gioia”, “Mio fratello rincorre i dinosauri”, “Hammamet”, “Dogman”. La selezione dedicata al cinema si chiude con “Natale all’italiana”, un excursus nella classica commedia di casa nostra, che vede protagonisti mostri sacri come Vitti, Sordi, Tognazzi, Gassman, Totò. Dulcis in fundo “Natale in bianco e nero”, una selezione di classici restaurati e di pellicole che hanno dato un contributo alla storia della settima arte.

Passando poi alla fiction, ecco una scorpacciata di successi dell’autunno, dai box set dei titoli dell’ultima stagione televisiva e della prossima, fino a quelli adatti allo spirito delle Strenne. In più una selezione degli episodi delle fiction più amate di sempre, dedicati proprio alle festività natalizie: “Il Natale della mamma imperfetta”, “Un posto al sole coi fiocchi”, “Natale in casa Martini” (Un medico in famiglia), “Natale a casa Rengoni” (Una grande famiglia), “Il regalo di Babbo Natale” (Provaci ancora Prof!), “Natale al Paradiso” (Il Paradiso delle Signore), “Il bambino di Natale” (Don Matteo), “Christmas Gianni” (Zio Gianni) e molti altri.

Per far diventare ancora più piacevole il periodo più bello dell’anno su RaiPlay c’è anche una ricca selezione di documentari esclusivi di scienza e natura, di viaggi, di arte e di musica.

E non poteva mancare il grande maestro Eduardo De Filippo e le sue opere teatrali più amate e conosciute: dalle due versioni di “Natale in casa Cupiello” a “Filumena Marturano”, “Napoli milionaria” e “Questi fantasmi”.

Infine, per la sezione musica è presente una proposta dei tradizionali concerti di Natale e Capodanno diretti da grandi Maestri.

Ma il Natale di RaiPlay non è solo per grandi, anche i più piccini e i più giovani amano emozionarsi, sognare e vivere avventure con i loro beniamini. Esclusive, anteprime e novità, tanti film e corti, celebri pellicole e serie più amate e moltissimi cartoni. E ancora, per tutto il mese di dicembre RaiPlay Bambini regala ai suoi piccoli amici una sorpresa speciale: serie in anteprima o in esclusiva,  film in prima visione e corti natalizi proprio dei titoli più seguiti. La homepage della piattaforma si apre con un lancio in testata, sempre diverso, che indirizza alla “sorpresa del giorno”. Ogni sorpresa va a comporre la fascia “I regali di RaiPlay”, per un vero e proprio calendario con il bouquet di titoli selezionati.