Giornata contro la violenza sulle donne, Infinity+ la celebra con il corto Onolulo

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, su Infinity+ è disponibile il cortometraggio Onolulo, scritto, diretto e montato da Iacopo Zanon. Il corto – nato da una profonda riflessione sul tema della violenza di genere – è interpretato da Carlotta Antonelli, nel ruolo di Carla, e Michela De Rossi, in quello di Giulia, e racconta un pericoloso viaggio al termine della notte di due giovani donne alla ricerca di loro stesse.

In Onolulo, Carla è una giovane donna che per guadagnarsi da vivere fa la cameriera in un ristorante. Giulia invece, con le stesse difficoltà economiche di Carla, per lavoro si spoglia su internet in una video-chatroom pornografica. Una sera, mentre Carla sta lavorando, un cliente le si avvicina per farle delle insistite e sgradevoli avances. La ragazza prontamente rifiuta l’atteggiamento violento dell’uomo, ma quando è ora di lasciare il ristorante, si accorge che questi la sta aspettando fuori dal locale evidentemente con delle brutte intenzioni. In difficoltà per la situazione obiettivamente pericolosa, Carla chiede aiuto a Giulia e insieme intraprendono un viaggio notturno fatto di storie e confessioni.

Il cortometraggio Onolulo ha ricevuto il Premio Infinity in occasione della quinta edizione del festival Afrodite Shorts per il suo approccio al racconto e l’attualità delle tematiche trattate. Un prodotto fresco, poetico e dannato allo stesso tempo con una qualità capace di rispecchiare le caratteristiche ricercate per la distribuzione su Infinity+.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *