Bertè e per gli Amici c’è Loredana di “cartone” a Bollywood

(di Antonella Putignano) Loredana “Sei Bollyssima”. Il singolo Bollywood, che anticipa l’album Manifesto, in uscita il prossimo 5 novembre, vede la cantante – in versione cartoon – coloratissima.

L’artista, con il suo riconoscibile ciuffo blu, balla e canta un brano immediatamente orecchiabile: testo festaiolo e, allo stesso tempo, un richiamo all’impegno comune, verso un mondo inclusivo, nel rispetto delle culture e delle diversità. Del resto, l’artista ha sempre interpretato, con estrema naturalezza, i più diversi stili musicali ed espressivi, con la curiosità intelligente di chi non si ferma davanti alle etichette.

Loredana Bertè è  una interprete capace di esprimere, in maniera semplice, pensieri forti, senza compromessi, eppure, con una grande generosa fantasia. L’album, prodotto da Luca Chiaravalli, è , come sempre, l’occasione per incontrare il suo ricco mondo musicale – sempre attento alle novità – e la sua voce intensa, unica, fuori dal coro.

Al video di Bollywood hanno collaborato il duo artistico ConiglioViola, formato da Brice Coniglio e Andrea Raviola. Un album “Dedicato” e delicato.

di Antonella Putignano