Andrea Ciccomartino, collezionista di vinile intervistato da Franco Bixio per Cinevox Cult Club

di Renato Marengo

Un nuovo incontro di Franco Bixio con un iscritto al Cinevox Cult Club, intervistato presso la postazione della Cinevox al Music Day di Roma. Questa volta Bixio incontra un venditore romano, Andrea Ciccomartino collezionista e appassionato di dischi, vinili e, perché no, anche di CD. Soprattutto di Vinili, ovviamente. Ospite dello stand della Cinevox nel corso del Music Day di Roma lo scorso 9 e 10 ottobre. Insieme a Bixio Ciccomartino ha voluto ricordare come la riscoperta del Vinile corrisponde di fatto ad un ricambio generazionale: il vinile è amato dai giovani che nel Vinile ritrovano un oggetto che è tutto da scoprire: una bella copertina, un bellissimo oggetto, spesso una vera e propria opera artistica che visualizza lo spirito e il concept del la musica contenuta nel lp o le immagini di gruppi o artisti di culto. Magari i giovani non vanno alla ricerca dell’originale, come fanno invece gli incalliti collezionisti, ma  si accontentano anche di una  bella ristampa: che costa certamente meno di quella autentica ma è una preziosa occasione per riscoprire grande musica. Anche ad Andrea Biio sotolinea le finalità del Cinevox Cult Club ideato proprio per creare un punto di incontro sia fisico che virtuale per scambiarsi opinioni e…dischi.

Bixio nel sottolineare limportanza dellattività dei rivenditori specializzati in vinile, ricorda che  Cinevox Cult Club ha istituito un premio, il Disco doro Cinevox, dedicato a chi, nel suo punto vendita avrà messo in atto la migliore idea promozionale per le colonne sonore Cinevox.

La scelta del vincitore sarà realizzata con la collaborazione di Music Day, tra i media partner di Cinevox Cult Club insieme a Cinecorriere, Classic Rock On Air, Soundtrack City e a Colonne Sonore.