Al cinema la moda è di casa: arriva House of Gucci

(di Antonella Putignano) Il regista Ridley Scott ha appena terminato le riprese di un film, appunto, “scottante”, con un cast stellare: House of Gucci. La trama si sviluppa intorno alla vita di una delle case di moda che sono diventate, ovunque, nel mondo, un marchio inconfondibile del made in italy e dello stile.

Tra i protagonisti del film c’è Lady Gaga, che interpreta Patrizia Reggiani –  la mandante dell’omicidio del marito Maurizio Gucci, nel 1995 – e Adam Driver nei panni proprio del coniuge assassinato. Tra gli altri attori del film, anche, Jeremy Irons,  Jared Leto e Al Pacino.

La pellicola è stata girata  tra i posti più belli di Milano e Roma: in quei luoghi di riferimento dove la famiglia Gucci – che aveva inziato la sua attività in una bottega di famiglia a Firenze – faceva affari e si godeva la vita tra sfarzo e lusso a grandi cifre. Gli Stati Uniti vedranno il film a fine novembre 2021, noi, invece, dobbiamo attendere il 3 dicembre: così, ci prepariamo ad un Natale con stile. L’unico delitto sarebbe non andarlo a vedere.

di Antonella Putignano