Europei a casa The Jackal, nuovo appuntamento il 2 luglio per Italia-Belgio. Ospiti Andrea Delogu, Carolina Morace e Maurizio Casagrande

Gli ascolti di Europei a casa The Jackal, format che piace ai giovanissimi e inchioda allo schermo anche il pubblico femminile, sono ancora in crescita. Nella emozionante partita contro l’Austria agli ottavi di finale, il commento del gruppo comico composto da Ciro, Fabio, Aurora, Fru, Claudia, Simone, insieme ai loro ospiti, ha ottenuto, secondo i dati Auditel online, 120.000 visualizzazioni (legitimate streams). Una crescita del 20% rispetto alla partita precedente, Italia-Galles, e superiore al 13%, se messa a confronto con Italia-Svizzera del 16 giugno, che era stata la più seguita.

Continuano a crescere anche i numeri del consumo on demand. Su RaiPlay Europei a casa The Jackal ha superato le 820.000 visualizzazioni da parte di una platea composta da più di mezzo milione di spettatori. Pubblico, quello dei The Jackal, con un profilo più giovane – più della metà ha meno di 45 anni – e più femminile di quello degli spettatori degli incontri di Euro 2020.

Venerdì 2 luglio il gruppo è pronto a tornare in diretta, per seguire i quarti di finale dell’Italia che affronterà il Belgio in una sfida che già si annuncia da cardiopalma. A partire dalle 20.40 nel loro salotto saranno ospiti l’ormai di casa Carolina Morace, ma anche Andrea Delogu (nella foto) e Maurizio Casagrande.

Con un occhio al campo e uno ai social, i protagonisti non si risparmieranno in commenti e reazioni davanti alle azioni più emozionanti. Appuntamento dunque venerdì 2 luglio, per un’altra serata da dentro o fuori, che vale l’accesso alle semifinali. Ogni puntata del programma va in diretta dal CPTV di Napoli.