Cannes 74. Lucky Red: distribuzione di film di qualità, da 34 anni sui nostri schermi

Distribuzione di film di qualità. È il ruolo che ormai da anni svolge Lucky Red nel panorama cinematografico nazionale e, con la True Colours, nata nel 2015, internazionale.   

Al Festival di Cannes la casa di distribuzione di Andrea Occhipinti fondata nel 1987 schiera diversi titoli. In concorso ci sono A Hero, il nuovo film del due volte premio Oscar Asghar Farhadi, e Flag Day, che segna il ritorno di Sean Penn nel doppio ruolo di regista e attore.

In A Hero, Rahim, in prigione per un debito che non ha pagato, durante un congedo, cerca di convincere il creditore a ritirare la denuncia. Ma le cose non vanno come previsto.

Il John Vogel protagonista di Flag Day è un padre straordinario, che insegna a sua figlia a vivere una vita di rischi. Crescendo, la realtà inizia a divorare l’immagine che la ragazza ha del suo eroe. Le storie inverosimili non tornano più, ma le conseguenze sconsiderate sì.

Fuori concorso c’è Where Is Anne Frank? di Ari Folman, film d’animazione del regista di Valzer con Bashir, che adatta il classico di Anna Frank. Aline dell’attrice-cineasta Valérie Lemercier è ispirato alla carriera di Céline Dion.

Infine, in Cannes Première c’è Mothering Sunday di Eva Husson, adattamento del romanzo di successo di Graham Swift: destino, passione e amore, in un’intrigante storia al femminile.