In due ore o poco più!, esce il romanzo di Mara Fux… ai tempi del corona

Dopo Tutta colpa di Maria!!! , il suo romanzo d’esordio del 2019 vincitore del Premio Speciale della Giuria dell’VIII edizione del premio letterario internazionale Città di Ladispoli, Mara Fux dà alle stampe il secondo libro: Ai tempi del corona – In due ore o poco più! Anche la nuova fatica letteraria è pubblicata da Prospettivaeditrice, piccola casa indipendente nata a Siena nel 1999 con sede a Civitavecchia specializzata in saggistica e narrativa.

Ai tempi del corona – In due ore o poco più! è un moderno spaccato di vita e personaggi ritratti nell’intimo della propria quotidianità a tre settimane dall’inizio del primo lockdown, verso l’ora di pranzo di un giorno qualsiasi di una di quelle sfibranti giornate in cui file interminabili al supermercato si alternavano a notizie, bollettini, decreti e autodichiarazioni.

“…guardò la pendola sulla parete. Era ora di pranzo, l’ora giusta per divorarne ogni millimetro…”

Mara Fux, classe 1965, romana di origini friulane, già durante gli studi liceali ha l’opportunità di avvicinarsi al mondo dello spettacolo e di fare i primi passi come addetto stampa di festival e rassegne internazionali.
A metà degli anni ’80 avvia le prime collaborazioni con periodici di settore e ha i primi approcci da ufficio stampa con le redazioni di quotidiani e radiotelevisioni che ben presto la vedono protagonista nell’organizzazione di sfilate di moda, rassegne di arte varia, concerti di musica rock, jazz, eventi cinematografici, televisivi e teatrali. La capacità organizzativa e la creatività la portano a ideare operazioni a premio per aziende di ambito alimentare e beverage, ove apprende quei principi commerciali che strategicamente aumentano la visibilità di un prodotto. Dalla fine degli anni ’90 si dedica principalmente alla valorizzazione dell’immagine, coniugando esperienza e creatività nell’esecuzione di nuove strategie promozionali, scelta che la porta al fianco di importanti personaggi del mondo del cinema, della Tv, dello sport, ma anche di personalità eccezionali che desiderano migliorare l’approccio con il pubblico e la comunicazione.

Ai tempi del corona – In due ore o poco più!

Prospettivaeditrice

Pagg. 126
Prezzo € 14,50

In copertina La voglia che ho di te di Claudio Lia