Noi, sul set l’adattamento italiano della serie americana This is us. Una produzione Cattleya in collaborazione con Rai Fiction

Sono iniziate a Roma le riprese di Noi, adattamento italiano della serie americana This is us targata 20th Television (parte dei Disney Television Studios). Diretta da Luca Ribuoli e scritta da Sandro Petraglia con Flaminia Gressi e Michela Straniero, la serie è prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con Rai Fiction.

Racconta la storia di Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli, e di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone), che cercano la propria strada verso la felicità.

Nel gioco costante tra presente e passato, Noi è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte.

Noi può contare su un cast numeroso e originale in cui figurano, tra gli altri, anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

Le riprese della serie si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per 23 settimane. I 12 episodi da 50’ andranno in onda su Raiuno in sei prime serate.

La serie originale This is us e l’adattamento italiano Noi sono entrambi distribuiti a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution.

Crediti foto:

© Foto Lino Guanciale di Manuel Scrima

© Foto Aurora Ruffino di Alessandro Pizzi

© Foto Dario Aita di Francesca Marino

© Foto Claudia Marsicano di Yuri Casagrande Conti

© Foto Livio Kone di Paolo Palmieri