Carlo Verdone compie 70 anni, alcuni dei suoi film più amati disponibili sulla piattaforma Infinity 

Martedì 17 novembre, il celebre attore e regista Carlo Verdone compie 70 anni. Per festeggiarlo Infinity mette a disposizione una selezione di alcuni tra i migliori film di uno dei più amati protagonisti del grande cinema italiano.

 

A cominciare da Borotalco, nella versione restaurata da Infinity, in cui Carlo Verdone interpreta, per la prima volta, un solo personaggio: Sergio, un modesto venditore di enciclopedie che si innamora una ragazza appassionata di Lucio Dalla, Nadia (interpretata da Eleonora Giorgi), e viene travolto da una serie di equivoci.

 

Ma anche gli intramontabili Bianco, rosso e Verdone, che racconta le vicissitudini di tre personaggi (tutti interpretati da Carlo Verdone) in viaggio lungo l’Italia per raggiungere Roma per votare; Un Sacco Bello, premiato esordio cinematografico di Carlo Verdone come regista, sceneggiatore e attore nei panni dei tre protagonisti; e Acqua e Sapone, in cui Verdone interpreta Rolando, che si finge sacerdote e diventa precettore privato di una giovanissima modella statunitense.

 

E poi ancora Maledetto il giorno che t’ho incontrato in coppia con Margherita Buy; Al lupo! Al lupo! con Francesca Neri e Sergio Rubini e Stasera a casa di Alice insieme a Ornella Muti e Sergio Castellitto.

 

Fino agli indimenticabili Viaggi di Nozze, in cui Verdone fa coppia con Claudia Gerini e Veronica Pivetti; Perdiamoci di vista con Asia Argento; Sono pazzo di Iris Blond nuovamente insieme a Claudia Gerini; Gallo Cedrone con il colorito personaggio di Armando Feroci; C’era un cinese in coma insieme a Beppe Fiorello e L’amore è eterno finché dura, con Laura Morante e Stefania Rocca.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *