Face2Face: martedì 15 settembre al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari i partecipanti al contest Arrangiami! incontrano i professionisti della musica e del cinema

Il Contest Arrangiami! 100 anni per il futuro organizzato dal Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti insieme al Gruppo Editoriale Bixio dopo il grande successo di iscrizioni (436 in totale) si appresta a entrare in una nuova fase.

I lavori dei partecipanti pervenuti entro il 30 giugno sono stati affidati a una Giuria di esperti che avrà il compito di valutare arrangiamenti e rielaborazioni e di selezionare gli 8 semifinalisti che andranno avanti nella gara. Per consentire alla giuria di esprimere in tutta serenità le proprie valutazioni è stato deciso di prolungare i tempi e di annunciare i nomi degli 8 semifinalisti il giorno 15 settembre 2020 nel corso dell’evento Face2Face.

Questa fase importante di Arrangiami! coinciderà, quindi, con un evento speciale pensato appositamente per i partecipanti del contest.

Il 15 settembre, infatti, presso il Museo delle Civiltà – Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma dove è attualmente allestita la mostra C.A. Bixio – Musica e Cinema nel 900 italiano dedicata a Cesare Andrea Bixio, si svolgerà l’evento Face 2 Face. In tale occasione i partecipanti al contest potranno incontrare in colloqui individuali di 5 minuti registi, produttori, compositori, discografici, music supervisor e altri professionisti del settore con i quali parlare di musica e progetti futuri, ricevendo così un primo contatto con i professionisti della musica e del cinema.

Tra i professionisti coinvolti nell’iniziativa:

Franco Bixio – CEO Gruppo Editoriale Bixio

Giordano Sangiorgi – Presidente MEI

Renato Marengo – Direttore Artistico Contest Arrangiami! 100 anni per il futuro– giornalista e produttore musicale

Verdiana Bixio – CEO Publispei (Un medico in famiglia, I Cesaroni, È arrivata la felicità e altro)

Rosario Rinaldo – CEO Cross Productions (Rocco Schiavone, Il Cacciatore, Skam Italia e altro)

Marco Testoni – Music supervisor

Claudio Simonetti (Goblin) – Compositore

Marco Dentici – Regista e scenografo

Italo Moscati – Regista

Massimo Privitera – Direttore ColonneSonore.net

Fabrizio Galassi –Direttore artistico PIVI (Premio Italiano Videoclip Indipendente)

Adelmo Togliani – Regista

Luigi Aversa – vicedirettore Cinecorriere

Paolo Zefferi – Giornalista RaiNews 24

L’evento è rivolto esclusivamente ai partecipanti di Arrangiami! i quali riceveranno un invito e dovranno confermare la propria presenza.

A partire dal 16 settembre gli 8 semifinalisti potranno essere votati dalla giuria popolare attraverso una playlist caricata sul canale YouTube della Cinevox Record.

Gli autori dei 3 brani che otterranno il maggior numero di voti potranno accedere alla finale che si svolgerà a Faenza il 3 ottobre ed esibirsi sul palco del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, manifestazione che quest’anno compie 25 anni. L’esibizione sarà soggetta alle normative in atto per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19.

I brani degli 8 semifinalisti verranno pubblicati sulla piattaforma di Materiali Musicali del MEI. Il secondo e terzo classificato riceveranno un premio in denaro e l’attestato di partecipazione. Il primo classificato del contest vincerà un premio in denaro, il cd d’oro Cinevox e il suo brano entrerà a far parte del catalogo Cinevox Record.

http://www.bixio.it/arrangiami