Su Infinity le grandi saghe cinematografiche: Il Padrino, Matrix, Harry Potter e Batman

Alcune tra le più celebri e amate saghe cinematografiche che hanno fatto la storia del cinema sono disponibili su Infinity: dalle intramontabili trilogie de Il Padrino, firmata da Francis Ford Coppola e tratta dall’omonimo romanzo di Mario Puzo, e Matrix, con protagonista Keanu Reeves nei panni di Neo, alle amate saghe di Harry Potter, basata sui romanzi di J.K. Rowling, e del supereroe di Gotham City, Batman.

La trilogia de Il Padrino, interpretata da attori del calibro di Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro e Andy García, è incentrata sulla storia dei Corleone, una potente famiglia mafiosa di New York. Il primo capitolo della trilogia, Il Padrino, racconta la vita del boss mafioso don Vito Corleone, interpretato da Marlon Brando. Suo figlio e futuro successore, Michael, è interpretato da Al Pacino, ruolo che riprenderà anche nel secondo capitolo Il Padrino – Parte II, in cui Robert De Niro interpreta un giovane Vito Corleone. Il film ottenne undici candidature ai Premi Oscar, vincendone sei tra cui Miglior film, Miglior regia e Miglior attore non protagonista. Infine, nel terzo capitolo, Il Padrino – Parte III, Al Pacino torna a interpretare il ruolo di Michael Corleone, ormai vecchio e malato, accanto a Sofia Coppola nei panni della figlia di Michael, Mary Corleone, e Andy García nel ruolo di Vincent Mancini, che diventerà il futuro Padrino.

Disponibile su Infinity anche in 4K, la straordinaria trilogia di Matrix è un cyberthriller, scritto e diretto dalle sorelle Wachowski, i cui spettacolari effetti speciali hanno delineato nuovi territori della cinematografia. Nei film Matrix (vincitore di quattro Premi Oscar), Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, i protagonisti Neo, Morpheus e Trinity, interpretati rispettivamente da Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Carrie-Anne Moss, guidano la lotta per liberare l’umanità dalle onnipotenti intelligenze artificiali che controllano il mondo, fino alla resa dei conti finale che porterà alla vittoria o al totale annientamento nell’epica guerra contro le Macchine. Il secondo e il terzo capitolo della trilogia vedono nel cast anche la presenza di Monica Bellucci nel ruolo di Persephone, la moglie del potente Merovingio.

La saga completa di Harry Potter, dedicata al mago più amato di sempre, nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling, è disponibile su Infinity in 4K. Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson interpretano i protagonisti Harry, Ron e Hermione negli otto lungometraggi che raccontano la storia dei tre studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, che si troveranno ad affrontare il più grande mago oscuro di tutti i tempi, Lord Voldemort, a cui Harry era sopravvissuto da bambino. Su Infinity sono disponibili in 4K anche i due capitoli prequel della saga diretti da David Yates, Animali fantastici e dove trovarli e Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, che seguono le avventure del magizoologo Newt Scamander, interpretato dal Premio Oscar Eddie Redmayne.

Infine, per tutti i fan del Cavaliere Oscuro, sono disponibili su Infinity, in 4K, sette film che lo vedono protagonista: a cominciare da Batman e Batman – Il Ritorno, diretti da Tim Burton e interpretati da Michael Keaton nei panni dell’uomo-pipistrello, affiancato da Jack Nicholson e Kim Basinger nei ruoli di Joker e di Vicki Vale nel primo, e da Michelle Pfeiffer e Danny DeVito nei panni di Catwoman e Pinguino nel secondo. Batman Forever è il terzo capitolo della saga dedicata al Cavaliere Oscuro, con il volto di Val Kilmer, che dovrà affrontare due nuovi criminali: Due Facce e l’Enigmista, interpretati rispettivamente da Tommy Lee Jones e Jim Carrey. George Clooney indossa la maschera del supereroe di Gotham City in Batman & Robin, affiancato da Chris O’Donnell nei panni di Robin e Alicia Silverstone in quelli di Batgirl. Il regista visionario Christopher Nolan ha poi dato vita alla Trilogia del Cavaliere Oscuro composta da Batman BeginsIl Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno con Christian Bale nei panni di Bruce Wayne.