Punta Sacra, il film di Francesca Mazzoleni in concorso nella sezione ufficiale di Visions du Réel, unico taliano presente nella selezione

Punta Sacra di Francesca Mazzoleni è in concorso nella sezione ufficiale di Visions du Réel, uno dei maggiori festival internazionali dedicati ai documentari, unico film italiano presente nella selezione. Il film è disponibile in streaming nella sala virtuale del festival dal 25 aprile al 2 maggio per una platea di 500 accreditati.

L’ultimo triangolo di spazio abitabile alla foce del Tevere: le persone che ci vivono lo chiamano Punta Sacra. Il film racconta la vita della comunità dell’Idroscalo di Ostia, oggi composto da 500 famiglie. Su tutte, quella di Franca, a capo di una famiglia completamente al femminile, narratrice e motore delle storie che rendono vivo quel lembo di terra. Un racconto fra realismo e proiezioni nell’immaginario, fra nostalgia e inevitabile pragmatismo. E un desiderio su tutto: poter continuare a vivere in quel luogo, che per loro è casa.

Soggetto e regia di Francesca Mazzoleni, fotografia di Emanuele Pasquetmontaggio di Elisabetta Abrami, musiche originali di Lorenzo Tomio.

Prodotto da Morel Film in associazione con Patroco Film. Distribuzione internazionale True Colours.