La sfida delle mogli, un coro per non pensare alla guerra. Dal 25 aprile in prima visione in streaming

Il 25 aprile debutta in prima visione sulle piattaforme digitali Sky Primafila Première, Timvision, Chili, Huawei Video, Rakuten TvInfinity la commedia di Peter Cattaneo La sfida delle mogli.

Dopo Un figlio di nome Erasmus, Eagle Pictures contribuisce alla campagna #iorestoacasa con una nuova commedia in prima visione diretta dal regista di Full Monty e interpretata da Kristin Scott Thomas e Sharon Horgan.

La sfida delle mogli, che sarà disponibile in streaming per quattro settimane, racconta il curioso fenomeno dei Military Wives Choirs, i cori delle mogli dei soldati. Dall’idea di due consorti delle guardie scozzesi, nel 2010 prese vita la singolare iniziativa con lo scopo di sostenere le donne coi mariti al fronte, avvicinandole attraverso il canto. Con l’aiuto di un noto insegnante di musica, prese vita il primo coro. Dopo il successo dell’esperienza, ne sorsero tanti altri. Oggi The Military Wives Choirs è una rete di 75 cori, presenti nelle basi militari del Regno Unito e all’estero, con oltre 2.200 membri. Partendo da questa storia vera, Cattaneo porta sul grande schermo la sceneggiatura di Rosanne Flynn e Rachel Tunnard, ispirata al fenomeno, con Kristin Scott Thomas nei panni di Kate, intraprendente consorte di un militare in guerra. Dotata di grande spirito di iniziativa, Kate non si arrende allo stress e alla monotonia e trova la libertà espressiva nel canto, al punto da riuscire a convincere un gruppo di mogli a formare un coro. Il successo sarà grande e inaspettato.

LA SFIDA DELLE MOGLI

Commedia

Regia: Peter Cattaneo. Cast: Kristin Scott Thomas, Sharon Horgan, Emma Lowndes, Jason Flemyng, Sophie Dix