Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato, uno sguardo ravvicinato sulla vita del grande calciatore. Una produzione Rakuten TV

Rakuten, Inc. e Rakuten TV annunciano una nuova produzione originale intitolata Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato, il primo documentario in assoluto sulla leggenda del calcio Andrés Iniesta. Il documentario, disponibile dal 23 aprile nella sezione Free della piattaforma Rakuten TV, contiene immagini inedite che raccontano i momenti più importanti della carriera e della vita personale di Iniesta.

Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato è distribuito a livello globale, a partire dall’Europa, il Giappone, gli Stati Uniti e il Sud Est Asiatico. In Europa, il documentario è disponibile in esclusiva e gratuitamente nella sezione AVOD (Advertising VOD) di Rakuten TV, una delle piattaforme di video-on-demand leader in Europa.

Il documentario si focalizza sulla vita e sull’incredibile carriera di Iniesta, dall’inizio del suo percorso nel settore giovanile del Barcellona, La Masía, alla sua ascesa come giocatore dell’FC Barcelona e della nazionale spagnola, a cui ha dato un apporto fondamentale per la vittoria dei Campionati mondiali del 2010, fino al suo arrivo al Vissel Kobe in Giappone. Assieme a testimonianze dirette di Iniesta, il documentario raccoglie il tributo di calciatori di fama mondiale come Lionel Messi, Neymar, Luis Suárez, Pep Guardiola e Xavier Hernández.

Secondo Iniesta, “la mia storia è la storia di una persona che cerca di superare qualsiasi ostacolo per diventare la versione migliore di sé stesso. È una storia di difficoltà affrontate con ottimismo e spero che il pubblico vi trovi ispirazione.”

Rakuten TV produce Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato in collaborazione con la società di produzione leader in Spagna Producciones del Barrio, guidata da Jordi Évole e Ramón Lara. Il documentario è stato scritto dal giornalista Marcos López, che ha seguito da vicino la carriera di Iniesta ed è l’autore della biografia ufficiale dell’atleta, The Artist: Being Iniesta. L’idea originale è di Sports&Life, l’agenzia che rappresenta Iniesta.