Volevo fare la rockstar, su Raidue la serie ispirata al blog di Valentina Santandrea con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston

Raidue continua a proporre la sua speciale rilettura della fiction italiana. Dopo Rocco Schiavone e La porta rossa, rispettivamente un poliziesco e un thriller soprannaturale, ecco arrivare dal 30 ottobre Volevo fare la rockstar, una serie comedy familiare in sei puntate interpretata dalla strana coppia Valentina Bellè-Giuseppe Battiston, supportati da un ricco cast in cui spiccano due grandi attrici come Emanuela Grimalda e Angela Finocchiaro.

La nuova serie è una produzione che travalica gli schemi tradizionali del genere, raccontando con ironia e leggerezza, con personaggi non omologati e politicamente scorretti, una storia di straordinaria quotidianità

Diretta da Matteo Oleotto – regista friulano fattosi notare qualche anno fa alla Mostra di Venezia con il film Zoran, il mio nipote scemo (2013) – Volevo fare la rockstar s’ispira al blog omonimo di Valentina Santandrea, in cui la giovane madre mette in rete la sua vita fatta di piccoli e grandi drammi, di situazioni comiche, di sogni a occhi aperti, illusioni e disillusioni.

A prestare il volto alla popolare blogger è Valentina Bellè, attrice veronese già vista nelle serie Grand Hotel, I Medici e Sirene. Nella fiction il suo nome è Olivia, mamma single di due gemelle undicenni, Emma e Viola. A 16 anni Olivia sognava un futuro da rockstar, invece le circostanze della vita l’hanno portata a rinunciare a tutto per abbracciare nuove responsabilità. Lei è comunque una donna forte, ma stressata, e a ventisette anni si ritrova sull’orlo di una crisi di nervi. Nella vita le sembra di aver fatto tutto d’un fiato: la gravidanza, la maternità, il lavoro, l’ingresso anticipato nell’età adulta. Olivia oltretutto si occupa del fratello diciottenne Eros, visto che la madre Nadja, un’inguaribile hippy di cinquant’anni, va e viene da casa. È un incidente quasi mortale ad aprirle gli occhi sul fatto che la vita è una sola e che forse lei, bruciando le tappe, si è persa dei passaggi. Ora si chiede se sia ancora in tempo per recuperare qualcosa e soprattutto… trovare l’amore.

Questo si affaccia nella sua vita nei panni di Francesco (Giuseppe Battiston), un uomo burbero ma dal cuore d’oro, padre di una ragazza adolescente. Arrivato in paese per rilevare il supermercato in cui lavora Olivia, Francesco ha il cuore spezzato dalla ex moglie. Di Olivia, però, finisce ben presto per innamorarsi, ma con pazienza aspetta i suoi tempi, visto che il loro rapporto, data la differenza d’età, non è niente affatto semplice.