Eclissi, Il cortometraggio di Valerio Carta con Sandra Milo e Iole Mazzone, presentato da Inthelfilm nell’ambito della Festa del Cinema di Roma

Venerdì 18 ottobre alle 18.00, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, viene proiettato Eclissi, il cortometraggio con Sandra Milo e Iole Mazzone, prodotto dalla Inthelfim e diretto da Valerio CartaLa presentazione si tiene nello Spazio Regione Lazio – Roma Film Commission presso l’Auditorium Parco della Musica.

Saranno presenti: l’attrice protagonista Sandra Milo, la co-protagonista Iole Mazzone, il regista Valerio Carta, i produttori Giampietro PreziosaMarco Simon Puccioni e la co-produttrice Sonia Giacometti.

Eclissi è un dramma psicologico al femminile con tinte thriller che affonda nell’intimità di una diva del cinema italiano, Carla (Sandra Milo), lo stesso nome del personaggio da lei interpretato nel capolavoro di Fellini , di cui costituisce un seguito spirituale. È un duetto con una giovane attrice che deve preparare un provino e che si rivolge a lei in cerca di un aiuto, a restituirle l’illusione di un rapporto umano.

Il corto è un’operazione filmica volta a rendere un omaggio e al tempo stesso a ribaltare la figura di Sandra Milo radicata nell’immaginario collettivo inserendola in una dimensione di alienazione rispetto al cinema contemporaneo.