Cavalieri nel Vento , il film omaggio a Ivan Graziani , mercoledì 23 ottobre la presentazione a Roma

Il film sulla biografia e le musiche di Ivan Graziani “Cavalieri nel vento” (da un’idea di Paolo Logli amico di lungo corso di Cinecorriere) sta prendendo corpo, e sarà presentato mercoledì 23 ottobre alle ore 17 in via Veneto, presso l’Harry’s bar. 

Il film è stato già presentato in anteprima alla mostra del cinema di Venezia (vedi articolo sul nostro numero di Venezia). E’un omaggio al cantautore di adozione marchigiano e insieme alla città di Urbino, dove Ivan Graziani ha vissuto durante i suoi studi, anni in cui il cantautore ha affinato il suo talento artistico presso la Scuola del Libro e l’Accademia di Belle Arti fino al 1968 quando poi ottenne il diploma e iniziò la sua poliedrica vita artistica.

Ci saranno il regista Fabio Jephcott, il produttore esecutivo Gianluca Rizzo, Francesco De Santis, Massimo Di Rollo, Anna, Tommy e Filippo Graziani, moglie e figli dell’artista e Rino Barillari.

Il progetto del film prodotto dalla VR Worlds, ha visto la luce grazie alla Svim, Società di Sviluppo della Regione Marche, insieme ad un gruppo di professionisti del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo.

Tags: