Assisi Suono Sacro approda a Milano con Dialogos

Giovedì 6 giugno alle 21.00, nello spazio Listone Giordano Arena di Via Santa Cecilia a Milan, Assisi Suono Sacro, Studio Ciancabilla Investinculturae e Baton for Peace presentano Dialogos.

Andrea Ceccomori, flauto; Frate Alessandro, tenore; Fabio e Diego Resta, flauto Nej e percussioni; Nevio Vitali, danza sui; Ottavia Fusco, voce recitante, saranno i protagonisti di una performance – su musiche tradizionali francescane e arabe – che propone in anteprima il progetto con cui si apre il Festival Assisi Suono Sacro 2019: un concerto dedicato all’incontro – avvenuto esattamente 800 anni fa – fra San Francesco e il Sultano d’Egitto Malik Al Kamil. Introduce Katia Ciancabilla.

Il festival per antonomasia dedicato a musica e spiritualità approda, insomma, al centro della capitale dell’illuminismo sociale e del volontariato per raccontare il sogno e la realtà del dialogo come strumento di pece e incontro fra i popoli, in nome della riscoperta di un modo di fare arte e cultura, scevri di orpelli, ricchi di sostanza.