Jenny Sorrenti canta Nico, serata-evento a Gorizia

Giovedì 31 gennaio, alle 20.30, il Kinemax di Gorizia ospita una serata-tributo interamente dedicata a Nico, musa di Andy Warhol e cantante dei Velvet Underground.

Mercoledì 8 luglio 1987, proprio a Gorizia al Teatro tenda del Castello, Nico diede uno dei suoi ultimi concerti prima della sua scomparsa, avvenuta l’anno successivo. Durante la serata-evento del 31 gennaio saranno proiettati alcuni momenti inediti del concerto.

La serata sarà introdotta dal musicista Tullio Angelini, organizzatore proprio di quel concerto, che in tutti questi anni ci ha dato la possibilità di ascoltare importanti artisti, organizzando, a Gradisca d’Isonzo, il festival internazionale All Frontiers, dedicato alle indagini sulle musiche d’arte contemporanee.

Il tributo sarà impreziosito dalla presenza della cantante, musicista e compositrice Jenny Sorrenti, leader del gruppo Saint Just, che con la sua arte e la sua musica reinterpreterà alcune tra le più significative composizioni di Nico, con uno special-live in anteprima ed esclusiva nazionale. Al piano e tastiere il musicista Arno Barzan, diplomato in organo e composizione organistica. Insegnante, trascrittore e arrangiatore nell’ambito della musica del suo tempo.