Gli autori del brano Core mio sono gli ospiti della lezione di Marengo del 30 gennaio all’Accademia Griffith

Mercoledì 30 gennaio ospiti del corso di Musica per il Cinema tenuto da Renato Marengo all’Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma sono i compositori Antonio De Carmine – Principe e Frank Carpentieri, autori di un cortometraggio realizzato dal regista Vincenzo Pirozzi sul loro brano Core Mio, che ha superato le centomila visite nella rete. Carpentieri da nove anni è anche autore delle musiche del programma di Rai 2 Made in Sud, la cui decima edizione andrà in onda dal 25 febbraio.

Come di consueto Marengo metterà in contatto nel corso delle sue lezioni gli aspiranti compositori di colonne sonore con professionisti del settore, col mondo reale del lavoro evidenziando il legame sempre più stretto esistente nel cinema e nella TV tra immagini e suoni sia dal punto di vista del musicista che di registi e sceneggiatori. Gli ospiti racconteranno agli allievi i loro metodi di lavoro, segreti, episodi sugli inizi della carriera e suggerimenti per collegarsi al mondo del lavoro.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

In passato, sono stati ospiti del corso compositori come Vince Tempera e Franco Bixio, musicisti come Massimo Nunzi, scenografi come Marco Dentici e registi come Davide Marengo, Rosario Montesanti e Pino Ammendola.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

L'Isola del cinema di Roma
Exit Popup for Wordpress