Isola di Roma, da martedì 26 giugno una settimana ricca di ospiti: Paolo Genovese, Valerio Attanasio, Massimo Popolizio

Quattro appuntamenti da non perdere, all’insegna del miglior cinema italiano con grandi ospiti, questa settimana a L’Isola di Roma, XXIV edizione del Festival L’Isola del Cinema diretto da Giorgio Ginori.

Martedì 26 il regista Valerio Attanasio e il giovane attore Guglielmo Poggi presentano al pubblico Il Tuttofare (nella foto), opera prima rivelazione della stagione cinematografica, che ha tra i suoi protagonisti anche due straordinari Sergio Castellitto ed Elena Sofia Ricci.

Mercoledì 27 il regista e sceneggiatore Paolo Genovese introduce agli spettatori The Place, film interpretato da un cast stellare che comprende, tra gli altri, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli, Vinicio Marchioni e Valerio Mastandrea. L’incontro sarà anche l’occasione per parlare al pubblico del suo nuovo libro Il primo giorno della mia vita (Einaudi).

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Giovedì 28 torna a L’Isola di Roma l’attore Massimo Popolizio per presentare al pubblico una delle commedie più originali e apprezzate dell’anno: Sono tornato, in cui il regista Luca Miniero e lo sceneggiatore Nicola Guaglianone immaginano il ritorno sulla Terra, ai giorni nostri, di un redivivo Benito Mussolini.

Sabato 30, infine, serata evento con ospiti e cast dedicata al film d’arte più visto di tutti i tempi e premiato con il Globo d’Oro come miglior documentario: Caravaggio – L’anima e il sangue, prodotto da Sky con Magnitudo Film e diretto da Jesus Garces-Lambert con la voce di Manuel Agnelli.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

L'Isola del cinema di Roma
Exit Popup for Wordpress