“A casa tutti bene” di Gabriele Muccino debutta al botteghino e incassa quattro milioni di euro

Uscito nelle sale mercoledì 14 febbraio distribuito da 01 Distribution “A casa tutti bene”, il nuovo film di Gabriele Muccino, si è subito piazzato in testa al box office con più di 3.4 milioni di euro incassati nelle oltre 500 sale a disposizione. In cinque giorni di programmazione, il film interpretato da Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino e Gianmarco Tognazzi ha totalizzato quasi quatto milioni di euro (3.938.612 euro, per la precisione).

Gabriele Muccino ha dichiarato: «Il pubblico dal cinema vuole emozioni. Sono così felice di raggiungere un pubblico tanto numeroso e raccontare le vite e le emotività di questi personaggi costretti a confrontarsi tra loro. La vita non è che un confronto continuo con noi stessi e con gli altri. Un ringraziamento speciale va ai produttori che hanno creduto da subito nel progetto, alla fantastica troupe di grandissimi professionisti ma soprattutto al cast straordinario che mi ha accompagnato con passione, generosità, coesione e tanto, davvero tanto talento in questa avventura eccezionale!.

Marco Belardi di Lotus Production ha aggiunto: «Vedere le sale piene per un film italiano è sempre una grande soddisfazione! Tanto lavoro di squadra, dedizione e passione ha consentito a questo film di emozionare il grande pubblico. Grazie a Gabriele Muccino e al meraviglioso cast, ma un ringraziamento particolare va ai miei soci e amici Raffaella e Andrea Leone (Leone Film Group), a Paolo Del Brocco (Rai Cinema) e Luigi Lonigro (01 Distribution)».

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, dal canto suo ha detto: «Il cinema italiano riesce a essere competitivo quando mette al centro del racconto le storie, i sentimenti, le relazioni, le vite dei personaggi. Gabriele Muccino è riuscito a fare questo in modo perfetto, inserendosi in una tradizione che fa parte del nostro dna. Insieme ai produttori siamo estremamente soddisfatti della risposta del pubblico, che ha consentito in questo weekend di superare i blockbuster americani. Per Rai Cinema è un’altra conferma della qualità delle scelte creative e produttive».

Infine, Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution, ha concluso: «Lo straordinario risultato al box office del nuovo meraviglioso lavoro di Gabriele Muccino ha dimostrato ancora una volta che il nostro mercato è vivo e reattivo e ha solo bisogno di grandi film con grandi storie. Un Muccino ai massimi livelli che è riuscito a parlare dal primo istante al cuore del grande pubblico con una storia articolata e mai scontata e per questo il mercato lo ha premiato in modo incondizionato. Ringraziamo Gabriele, Marco, Andrea e Raffaella per averci regalato un film così importante».

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Sceneggiato da Gabriele Muccino con Paolo Costella, “A casa Tutti Bene” è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment.

Exit Popup for Wordpress