A Roma si parla di Sindrome di Sjögren con il film La sabbia negli occhi

Continuano le proiezioni de La sabbia negli occhi, il film di Alessandro Zizzo con Valentina Corti e Adelmo Togliani che racconta la Sindrome di Sjögren. L’appuntamento è al Circolo Culturale Apollo 11 a Roma il 10 gennaio alle 21.00. Saranno presenti in sala i due protagonisti e Lucia Marotta, Presidente dell’Associazione che da anni combatte per portare la luce su questa sndrome e che ha prodotto il film.

Numerosissime le richieste da tutta Italia. Il calendario delle proiezioni è costantemente aggiornato sul sito di A.N.I.Ma.S.S. (www.animass.org).

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Beatrice (Valentina Corti) è una giovane donna sposata con Sergio (Adelmo Togliani)  e molto impegnata come insegnante e nel mondo del volontariato come psicopedagogista. Una donna che ama, soffre, resiste, una donna che, nonostante tutto, continua a guardare in faccia il dolore, a sopportarlo a denti stretti, una donna che non smette mai di combattere e di guardare verso il futuro, che non chiede mai aiuto ma che è sempre pronta ad aiutarti, che cade e si rialza e poi cade ancora e si rialza di nuovo. Un giorno, Beatrice scopre di avere una malattia invisibile, che le entra dentro e inizia a scorrerle nelle vene, impedendole di muoversi, di sorridere, di essere felice, una malattia che ha un nome difficile da menzionare: Sindrome di Sjögren. E la sua vita cambia, radicalmente…

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Exit Popup for Wordpress