Golden Globe Awards 2018, il miglior film straniero è Oltre la notte di Fatih Akin con Diane Kruger

Oltre la notte (In the Fade) si è aggiudicato il Golden Globe come Miglior Film Straniero accorciando sempre più le distanze verso la corsa all’Oscar, essendo già nella shortlist dei nove film che ambiscono alla candidatura per il Miglior Film Straniero.

Interpretato da Diane Kruger, già vincitrice del Premio per la Miglior Interpretazione Femminile allo scorso festival di Cannes, il film di Fatih Akin arriverà nelle sale italiane a marzo distribuito da Bim.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

La trama

La vita di Katja viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende. Vuole giustizia.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Exit Popup for Wordpress