Allo Spazio Eventi Tirso la mostra Maria Callas e Roma

Fino al 21 gennaio 2018 lo Spazio Eventi Tirso di Via Tirso, 14 a Roma, ospita l’evento Maria Callas e Roma – Una Voce in Mostra, un percorso “vocale” nella vita artistica e personale della cantante in occasione del quarantesimo anniversario della sua scomparsa.

A conclusione dei numerosi omaggi che tutto il mondo ha dedicato a Maria Callas (Parigi – 16 settembre 1977), non poteva mancare nella capitale un evento in ricordo della grande artista (nella foto, nella Capitale con Pier Paolo Pasolini). “Callas e Roma – Una Voce in Mostra”, a cura di musicaPERformare con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, accende i riflettori su uno tra i più controversi rapporti del soprano assoluto: quello con la città di Roma.

Fil rouge della mostra, allestita da BC Progetti, la Voce della Divina che attraverso una selezione di registrazioni storiche, alcune delle quali recentemente venute alla luce, accompagna i visitatori in un viaggio musicale unico attraverso la vita professionale e personale della Callas, ripercorrendo il decennio 1948-1958 che la lega alla città di Roma.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

È la stessa Callas quindi a raccontare se stessa, i suoi successi e le sue fragilità, in un percorso emozionale senza precedenti. Un’esperienza speciale che consente al visitatore di rivivere in prima persona attraverso la Voce della grande artista i momenti più importanti della sua carriera e della sua vita privata così intimamente legate. Un grande evento culturale della Capitale in scena fino al 21 gennaio 2018.

La mostra si tiene presso lo Spazio Eventi Tirso – noto al pubblico per il successo delle mostre The art of the brick e Body Worlds – nel cuore della città a due passi da Villa Borghese. È aperta ai visitatori dalle 10:00 alle 19:00 tutti i giorni e il venerdì e il sabato fino alle 20:00.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Indirizzo: Via Tirso, 14 – 00198 Roma

L'Isola del cinema di Roma
Exit Popup for Wordpress